Stampa questa pagina

Riqualificazione dell'area ex scuola San Marco: approvato il progetto esecutivo del terzo stralcio per i lavori di realizzazione del centro polivalente

FERMO - Nuovo ulteriore passo in avanti verso la realizzazione del Centro polivalente a San Marco alle Paludi. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta Comunale ha approvato la progettazione esecutiva per i lavori del terzo stralcio che, a breve, verranno affidati.

“Si tratta di un impegno preso per questo quartiere, un obiettivo che ci siamo prefissi - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro – per poter dare una struttura di riferimento. Per noi è un importante punto di principio che si sta andando a definire. Un’opera che vede la sinergia fra Amministrazione Comunale, quartiere, cittadini residenti, fra cui il geom. Matteo Tomassini e l’ing. Cristian Rocchi, che ringrazio, con il loro importante supporto nella progettazione”.

“Opera attesa e su cui abbiamo sempre creduto, a testimonianza dell’attenzione per tutti i quartieri ” – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Ingrid Luciani –tanto più per le caratteristiche che ha, ovvero per l’aggregazione sociale e sportiva per cui era necessario avere una struttura adeguata e consona. Dopo gli interventi sull’edificio, dunque, potranno partire quelli del terzo stralcio che completerà il Centro, con il campo polivalente e tutti gli accorgimenti per lo sport e lo svago all’aria aperta. Un ringraziamento al Dirigente Alessandro Paccapelo, all’ing. Mauro Fortuna dell’Ufficio Tecnico Comunale, ai progettisti e all’arch. Alessandra Beribè per la Direzione dei Lavori”.

Terzo stralcio che riguarderà gli interventi di sistemazione dell’area esterna con la realizzazione di un campo polivalente per attività sportive come basket, calcetto, pallavolo, per il fitness, aree verdi attrezzate per il gioco.

Lavori che, intanto, proseguono sull’edificio (FOTO) che ha preso forma e che sarà dotato di una sala polivalente, per ospitare attività ricreative, culturali, formative.

Devi effettuare il login per inviare commenti