Stampa questa pagina

Riaperta la Chiesa di San Francesco a Montegranaro, un momento solenne per la città

MONTEGRANARO - Domenica 10 ottobre è stata riaperta la chiesa di San Francesco. Dopo gli interventi di restauro e risanamento conservativo necessari a causa dei danni ingenti causati dal terremoto del 2016, il fabbricato si presenta oggi completamente rigenerato ed ammirabile in tutto il suo splendore. Alla cerimonia religiosa officiata dal vescovo Pennacchio, è poi seguito il concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, rendendo ancor più emozionante una giornata molto importante e sentita dalla cittadinanza.

Una cerimonia solenne alla quale hanno partecipato le più alte cariche istituzionali a livello nazionale, regionale e comunale con la presenza dell’On. Mauro Lucentini, dell’ex Commissario Straordinario Francesco Martino e del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che non ha mancato di portare il proprio saluto al Sindaco Endrio Ubaldi; numerosi anche i consiglieri neo eletti di maggioranza e minoranza presenti all’evento.

“Questa giornata non soltanto rappresenta il risultato straordinario di ben cinque lunghi anni di lavoro - ha affermato il Sindaco – ma, in questo particolare momento, riveste una duplice valenza: il rialzarsi dalle gravi ferite inflitte al nostro territorio dal terremoto, così come la determinazione a riprendere una vita normale dopo le pesanti restrizioni vissute a causa del Covid-19, volgendo lo sguardo ad un futuro da costruire insieme con energia, passione e coesione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti