Stampa questa pagina

Raduno Lancia Città di Fermo, appuntamento nel week end

FERMANO - Nel fine settimana rombano i motori Lancia nel Fermano. Sabato 27 e domenica 28 maggio si terrà infatti il Raduno Lancia Città di Fermo. Sabato 27 partenza delle storiche, affascinanti vetture alle ore 15,30 da Piazza del Popolo in direzione Montefalcone Appennino, il serpentone di auto d'epoca attraverserà i comuni di Ponzano di Fermo Capparuccia, Grottazzolina, Belmonte, Servigliano/Curetta, Santa Vittoria in Matenano. Arrivati a Montefalcone dove gli equipaggi verranno accolti dal sindaco Giorgio Grifonelli, e visiteranno il Museo dei Fossili e Minerali, la Rocca medioevale ed il paese tutto. Alle ore 19,45 la carovana di auto ripartirà alla volta del ristorante Oscar & Amorina alle Piane di Montegiorgio.

Domenica 28 maggio la manifestazione si aprirà alle 9,30 nella scenografica Piazza del Popolo di Fermo dove le autovetture verranno esposte per essere ammirate dal pubblico. Si visiterà il nuovo Museo Archeologico e successivamente sarà offerto ai partecipanti un aperitivo della famosa ditta Select di Venezia, seguirà giro della città in auto con successivo pranzo al ristorante Astoria. Nel pomeriggio gara di regolarità in piazza del Popolo e premiazione.

Un denso programma dunque, per una due giorni da non perdere. Entusiasta il consigliere comunale fermano con delega al centro storico Luigi Rocchi: "siamo giunti all'ottava edizione per un appuntamento che negli anni è cresciuto fino a registrare un interesse nazionale. Saranno circa 40 gli equipaggi provenienti da varie regioni che potranno visitare le bellezze del nostro centro storico e del territorio fermano".

Devi effettuare il login per inviare commenti