Stampa questa pagina

Pulizia strade, scattano le multe per gli automobilisti indisciplinati

SANT'ELPIDIO A MARE - Tolleranza zero con gli automobilisti indisciplinati. Per questo, nei giorni scorsi, è stato attivato il servizio di spazzatura delle strade con controllo delle auto in sosta. Il provvedimento, che riguarda chi non rispetta i segnali di divieto di sosta per permettere la pulizia delle strade, è partito, in via sperimentale, da Casette D'Ete.

"Fin dalla mia campagna elettorale - ha detto il sindaco Alessio Terrenzi - ho sempre detto che per garantire la pulizia delle nostre strade è necessaria anche la collaborazione degli automobilisti che devono rispettare i divieti, per permettere alle macchine di pulire le zone interessate. Fino ad ora siamo stati tolleranti ma ora è il momento di iniziare ad operare in altro modo. I divieti ci sono per gli orari indicati e mi auguro che gli automobilisti vogliano comportarsi in modo diligente, per permettere che le operazioni di pulizia possano svolgersi con regolarità".

"Per questa settimana - ha continuato - come per la scorsa, si sarà tolleranti e sulle auto che non rispettano il divieto saranno lasciati degli avvisi, ma dalla settimana prossima, chi non rispetterà il divieto di sosta sarà multato: ciò non avverrà per spirito persecutorio, ma affinché venga garantito il rispetto delle regole, per una città più pulita".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)