Stampa questa pagina

Pulizia del cimitero nell’imminenza della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Ordinanza del sindaco Loira

PORTO SAN GIORGIO - “Provvedere alla pulizia delle aree del cimitero comunale, in particolare rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali la presenza di piante, erbacce, cespugli e piccole alberature in stato di abbandono le quali, in alcuni casi, costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti”.

E’ quanto contenuto nell’ordinanza firmata dal sindaco Nicola Loira rivolta ai familiari dei defunti (o chi per essi) nell’imminenza della ricorrenza della commemorazione. La manutenzione di tutti i manufatti presenti nel cimitero (tombe e cappelline) va assicurata “rimuovendo situazioni di degrado e cattivo stato di conservazione, evitando così pericolo per la pubblica e privata incolumità”.

Qualora si riscontri la mancata osservanza delle disposizioni all’ordinanza entro il prossimo 20 ottobre, si procederà in maniera coattiva all’esecuzione degli interventi, i quali saranno eseguiti dal Comune di Porto San Giorgio e gli oneri saranno addebitati a carico dei concessionari. L’ordinanza avverte che “qualsiasi danno dovesse verificarsi a causa del mancato adempimento dei lavori, esso sarà direttamente risarcito dagli inadempienti, unitamente alle spese sostenute dall’Amministrazione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti