Stampa questa pagina

Proseguono i rapporti di collaborazione fra Fermo e Cagnes sur mer

FERMO - Prosegue nel segno dell’amicizia fra due comunità il rapporto fra le Città di Fermo e Cagnes sur Mer (Francia) con la quale è stato sottoscritto nel febbraio 2017 al Teatro dell’Aquila un accordo di collaborazione.
Un rapporto che prosegue e che vede sempre le due città essere vicine, una collaborazione oramai consolidata tra Fermo e Cagnes. In occasione del prestigioso Gran Prix de Vitesse di ippica all’ippodrome Cote d’Azur (il secondo per importanza in Francia), sulla Costa Azzurra, vicino Nizza, che si è svolto a Cagnes il 12 marzo, la Città di Fermo è stata invitata quale ospite d’onore. Presenti a rappresentare la Città di Fermo, l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini e il consigliere comunale Alessandro Bargoni. Ricevuti dall’Amministrazione Comunale e dal Presidente de la Société des Courses de la Côte d’Azur/ Ippodromo di Cagnes-sur- Mer François FORCIOLI- CONTI (foto), hanno assistito all’evento sportivo.
In particolare l’assessore Scarfini ha sottolineato che “il Gran Prix de Vitesse è stata un’occasione per ribadire da ambo le parti la volontà di proseguire nella direzione indicata e nel percorso già tracciato che ci vede collaborare con Cagnes. E’ stata l’opportunità per rinnovare l’amicizia con il Comune francese e con la società che gestisce la struttura sportiva, parlare e gettare le basi per il prossimo Palio de l’Amitiè, per collaborare sempre più con Cagnes vista la bella amicizia che ormai ci lega”.
Anche il consigliere comunale Bargoni ha messo in evidenza che “l’accordo di collaborazione e di amicizia con la città francese è stato già foriero di eventi culturali e sportivi da ambo le parti, testimonianza della voglia di fare dei percorsi insieme che permettano ad entrambe le comunità di coltivare progettualità comuni”.
Devi effettuare il login per inviare commenti