Stampa questa pagina

Porto Sant’Elpidio con il Mare nel Cuore: una nuova brochure per promuovere la città

PORTO SANT'ELPIDIO - E’ stata presentata la brochure promozionale di Porto Sant’Elpidio “Con il Mare nel Cuore” realizzata grazie al contributo del protocollo d’intesa firmato con alcune strutture ricettive della Città nel febbraio 2018. Un nuovo, prestigioso prodotto grafico curato da Giampietro Capancioni agevolerà la conoscenza della Città rappresentandola nelle fiere di settore e in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche.

La brochure composta da 20 facciate con numerose immagini e brevi didascalie descrittive sia in italiano che in inglese, illustra le peculiarità di Porto Sant’Elpidio con diverse sezioni tematiche. Si comincia con Un mare di Emozioni, dedicata ai 7 km di lungomare con pista ciclabile, al mare, al pesce fresco ed alle spiagge libere. La Città e la sua Storia sposta l’attenzione sulle ville gentilizie, in particolare Murri e Baruchello, ripercorre le origini picene della Città e valorizza i luoghi d’arte e di culto tra cui il Santuario della Madonna dell’Addolorata della Corva. La Città Nuova è il capitolo dedicato ai recenti interventi di riqualificazione che hanno interessato via Cesare Battisti e Piazza Garibaldi. Lo sport e gli impianti comunali sono protagonisti di Storie di Sport. La tradizione artigiana calzaturiera non poteva mancare, ad essa sono dedicate le facciate di Una Storia di Stile. Alcuni dei più noti eventi che ogni anno animano Porto Sant’Elpidio sono riportati nella sezione Succede in Città. Infine il legame originario con Sant’Elpidio a Mare viene valorizzato nell’ultima parte Una storia nata in collina.

«Un progetto che porta a compimento gli accordi stabiliti con il Protocollo d’Intesa firmato con le strutture ricettive nel febbraio 2018» dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri (FOTO). «In particolare si prevedevano tre interventi: l’istituzione di un servizio di bus navetta che collegasse il lungomare con i tre camping, l’apertura anche in orario festivo e serale di punti informativi durante il periodo estivo ed infine la realizzazione di una nuova brochure della Città. Abbiamo voluto ampliare il progetto originario di 16 facciate arrivando a 20 per fare in modo che fosse completa ed esaustiva di tutte le peculiarità che caratterizzano Porto Sant’Elpidio. Per aumentarne la fruibilità abbiamo deciso di puntare molto sulle immagini ed accompagnarle con poche parole che ne esaltassero l’attrattività. Accanto ai testi in italiano c’è anche una versione inglese, realizzata da Francesca Cerretani che non è una traduzione letterale ma un testo pensato per risultare efficace tra i turisti internazionali. Ringrazio tutti coloro che hanno fornito gratuitamente le belle immagini che hanno dato vita ad un prodotto di sicuro impatto che ci rappresenterà all’interno degli eventi e che fin da subito mettiamo a disposizione delle strutture ricettive della Città che potranno ritirarla presso l’Ufficio Turismo».

Devi effettuare il login per inviare commenti