PORTO SANT'ELPIDIO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, un pomeriggio di pochi giorni fa, le Volanti della Questura di Fermo, mentre transitavano in via IV Novembre a Porto Sant’Elpidio, vedevano transitare una BMW X1 di colore nero che, alla vista della Volante, svoltava repentinamente verso via Roma ed aumentava la velocità. I Poliziotti, vedendo la manovra effettuata, decidevano di seguirla per effettuare un controllo e quindi, in un altro incrocio vedevano scendere dall’auto un uomo e un giovane che frettolosamente cercavano di allontanarsi a piedi in direzione centro città.
Gli Agenti raggiungevano i due e gli chiedevano di esibire i documenti, ma questi ultimi, si rifiutavano, cercando di allontanarsi fino all’arrivo di una seconda Volante.
L’uomo, insofferente al controllo ed eccessivamente agitato, mentre ad alta voce dichiarava di non avere i documenti al seguito e rifiutava, inoltre, di fornire le proprie generalità, il giovane che stava con lui scappava via.
Due dei quattro agenti lo seguivano e lo vedevano raggiungere una donna e consegnare quell’oggetto, ovvero un portafoglio. Quest’ultima, vistasi scoperta, forniva immediatamente i documenti del marito e del figlio.
I tre venivano quindi identificati e risultavano essere tutti macedoni, di 35 anni i genitori e 13 anni il figlio.
Il macedone però, da accertamenti in banca dati, risultava sprovvisto della patente di guida in quanto gli era stata revocata in passato e, a carico di quest’ultimo, vi erano precedenti per aver guidato senza patente e in stato di ebrezza.
Il macedone quindi, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, sanzionato amministrativamente per la guida con patente revocata e dunque l’autovettura posta a fermo amministrativo, ma anche segnalato alla Prefettura di Fermo in quanto gli agenti rinvenivano perfino un involucro di cellophane contenente cocaina.