Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, lavori pubblici al cimitero e abbattimento delle barriere architettoniche in centro

PORTO SAN GIORGIO - Una serie di interventi sono stati avviati dall’Assessorato ai Lavori pubblici in varie zone della città. Le opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale sono iniziate venerdì 20 gennaio: riguardano una parte dei lotti che hanno evidenziato criticità relative a scale, cornicioni e camminatoi.

“Dopo la messa in sicurezza delle aree ed il loro transennamento, procederemo nei mesi primaverili alla ristrutturazione degli spazi – spiega l’assessore Lauro Salvatelli - . Entro l’estate avremo la conclusione. Nel frattempo, dopo lo stop natalizio, sono ripresi i lavori per la costruzione di 72 loculi nella nuova ala a nord dell’ingresso principale. La costruzione è resa necessaria per l’estumulazione delle salme in deposito. L’intervento si concluderà nei prossimi mesi. Successivamente saremo in grado di procedere, con asta pubblica, alla concessione di due cappelline (rispettivamente 12 e 10 spazi interni). Questa serie di interventi definisce l’importanza che riserviamo al cimitero ed al miglioramento del servizio”.

La prossima settimana si inizierà a lavorare anche in quattro vie del centro. “Partirà l’abbattimento delle barriere architettoniche – conclude Salvatelli - . I punti sono stati definiti dopo un sopralluogo con i tecnici del Comune e con i rappresentanti dell’associazione ‘Zerogradinipertutti’. Riguardano via Cavour, via VII Novembre, via Trevisani e viale Cavallotti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti