Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, in funzione lo sportello logopedia dell'Isc Nardi

Uno sportello logopedico per aiutare le famiglie ad individuare in tempo i disturbi del linguaggio che interferiscono sulla capacità di apprendimento e aiutare i propri figli a superarli. E’ il nuovo servizio attivato nei giorni scorsi dall’Isc Nardi di Porto San Giorgio, rivolto ai bambini di 4/5 anni e del primo e secondo anno di scuola primaria.

I problemi di linguaggio e la difficoltà a pronunciare correttamente alcuni suoni che compongono le parole possono inoltre influenzare negativamente l’apprendimento e, in particolare, ritardare l’acquisizione corretta della lettura e della scrittura. Da qui la decisione dell’istituto di attivare lo sportello che è aperto ogni venerdì presso la scuola primaria “E.De Amicis”, previo appuntamento concordato con le insegnanti di classe.

Una logopedista avrà il compito di individuare precocemente bambini/e con disturbi del linguaggio, fornire indicazioni ai genitori e agli insegnanti circa le strategie da attuare e consigliare eventuali percorsi abilitativi da intraprendere.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)