Stampa questa pagina

Polizia Stradale e "Regno di Gaia": il controllo che non t'aspetti!

FERMANO - Proseguono i controlli della Sezione Polizia Stradale di Fermo sulle strade della Provincia per contrastare l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti durante la guida. Nel corso del fine settimana, infatti, sono stati predisposti specifici posti di controllo finalizzati a perseguire comportamenti pericolosi alla guida, spesso causa di incidenti, come quello di mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto bevande alcoliche o assunto sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’attività: sono state identificate 123 persone e fermati 95 veicoli i cui conducenti sono stati tutti sottoposti ai controlli per l’abuso dell’alcool e della droga in conseguenza dei quali sono state contestati 15 violazioni al codice della strada di cui 10 di natura penale. 7 conducenti multati e denunciati avevano meno di 25 anni e di questi due avevano assunto anche sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio sono state ritirate 15 patenti di guida e detratti complessivamente 239 punti dalle patenti.

Nei controlli effettuati dal personale operante è anche incappato un cittadino privo di documenti e alla guida di una autovettura con targa riportante la dicitura “Regno di Gaia”(vedi foto), i cui cittadini che hanno proclamato la loro sovranità, rivendicano il diritto ad esercitare il libero arbitrio, e dunque disconoscono la Repubblica Italiana e qualunque sua emanazione, autorità pubblica, FFOO e Tribunali compresi. Il conducente veniva, dunque, sanzionato per tutta una serie di infrazioni al Codice della Strada.

Devi effettuare il login per inviare commenti