Stampa questa pagina

Più controlli, più videocamere, più prevenzione: i comuni della costa si preparano all'estate. In aiuto alla Polizia arriva il Nucleo Anticrimine

PORTO SAN GIORGIO - Potenziare la videosorveglianza e sensibilizzare, in modo capillare, la popolazione sulle misure di difesa passive. Sono due degli interventi individuati dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza per contrastare l'intensificarsi dei reati che attanagliano soprattutto i comuni della costa.

All'incontro di ieri mattina, presieduto dal prefetto di Fermo Angela Pagliuca, hanno preso parte rappresentanti provinciali della Polizia, rappresentati della Provincia, i sindaci di Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio e i comandandi delle Polizie locali dei due comuni.

Durante la riunione sono stati esaminati la situazione della sicurezza nei comuni della costa e l'andamento della criminalità nei primi mesi dell'anno. Sotto la lente d'ingrandimento soprattutto i furti, oggetto - si è detto - di un'intensa attività investigativa, e i reati legati alla prostituzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La sinergia tra le forze di Polizia è stata indicata come modalità da seguire per l'attuazione dei controlli che saranno intensificati nel periodo estivo, quando è atteso un aumento dei reati, legato all'aumento delle presenze sul territorio. A dare man forte alle pattuglie della Polizia nell'attività di vigilanza ci sarà il personale del Nucleo Prevenzione Crimine.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)