Stampa questa pagina

Pedala Telethon, insieme per la solidarietà

FERMO – Si chiama PedalaTelethon ed è una ciclopasseggiata non competitiva di 35 Km sul territorio di Fermo in mountain bike, che si terrà sabato 17 dicembre. Ad organizzarla è Paolo Paci che ha voluto creare un evento per unire sport e solidarietà. L’iniziativa si iserisce infatti nelle manifestazioni della Maratona Telethon per la raccolta fondi a favore della cura e ricerca sulle malattie genetiche.

La partenza è dai locali della BNL di Fermo in via Respighi con ritrovo alle ore 8.30 e partenza alle 9. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica. Di fatto, per i cicloamatori si tratta di una spettacolare ciclopasseggiata, intorno e dentro Fermo in Mountain Bike. E lo faranno a scopo benefico per focalizzare l’attenzione sulle benemerite realizzazioni di Telethon mirate a combattere la distrofia muscolare e le malattie genetiche. Ai primi 70 partecipanti verrà consegnata una T-shirt da indossare durante il giro e al termine ci saranno panini, dolci e vino per tutti.

“Un’occasione – sottolinea Paolo Paci - per condividere lo sport con una attività di beneficenza attraversando in Mountain Bike un territorio straordinario come il Fermano.” “Andremo in giro con le t-shirt con la scritta TELETHON – dicono invece con orgoglio i diversi ciclisti già iscritti - Chi vuole può presentarsi con la propria bici anche direttamente sabato mattina entro le 9.”

Per informazioni: 392.2731436

Devi effettuare il login per inviare commenti