Stampa questa pagina

Pappa Fish anche per mamma e papà. Venerdì 22 incontro per i genitori nell'ambito del progetto regionale che porta il pesce fresco dell'Adriatico nelle mense scolastiche

CIVITANOVA MARCHE - Nuovo appuntamento con “Pappa Fish, il mare e il suo patrimonio di risorse”. Venerdì 22 maggio, alle ore 18.30, nella sala del Consiglio comunale, si terrà un incontro con i genitori degli alunni che hanno partecipato al progetto (primarie di Via Regina Elena, Ugo Bassi, Via tacito e Sant'Agostino). Sarà l'occasione per parlare di abitudini alimentari, affettività, relazioni e per cercare nuovi spunti per l'educazione alimentare dei più piccoli.

“Si tratta - spiega l'assessore Piergiorgio Balboni - del secondo anno consecutivo per il Comune di Civitanova che ha partecipato al bando relativo alla campagna educativo-alimentare della Regione Marche “Mangia bene, cresci sano come un pesce” e ha ottenuto un finanziamento per l’introduzione del pesce fresco di provenienza marchigiana nelle mense scolastiche, accompagnata da un intervento educativo in classe per favorire il consumo di pesce. In questo modo si è voluto sostenere sia lo sviluppo di abitudini alimentari sane fin dalla prima infanzia, sia la tradizione marinara e la pesca marchigiana che rappresentano un prezioso patrimonio culturale e socio-economico delle nostre coste”.

Il progetto, oltre all’inserimento del pesce fresco, all’iniziativa di educazione alimentare nelle classi, alla definizione delle ricette e alla valutazione del loro gradimento da parte degli alunni, quest’anno ha proposto una nuova tappa: un incontro dedicato alle famiglie per conoscere e condividere i percorsi intrapresi e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. All'incontro parteciperanno le coordinatrici del progetto: Maria Cristina Manzini (psicologa) e Cristina Murri (biologa marina).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)