Stampa questa pagina

Paolo De Leonardis è l’uomo più anziano della città di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Centoquattro candeline per Paolo De Leonardis che proprio nel giorno di San Valentino ha raggiunto l’ambito traguardo . Paolo De Leonardis, più noto come Paolo “Lu Barbiere”, arriva a Porto Sant’Elpidio dalla Provincia di Macerata agli inizi degli anni Cinquanta, insieme alla moglie Ada e ai figli Nando e Albina, dove intraprende la gestione di un suo negozio di barbieria nel quartiere Faleriense.

Suonatore di sax e appassionato musicista. Sempre attivo ed impeganto, negli anni forma alcuni complessini, promuove l’apertura del dancing “La Castelletta” , fa perte del corpo bandistico di Porto Sant’Elpidio. Conosciuto e benvoluto da tanti nel suo quartiere, oggi ha raggiunto il traguardo dei centoquattro anni che lo rendono l’uomo più longevo della città. Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato a casa della anziano nonnino per suggellare questo importante momento donando un mazzo di fiori.

Il 2020 si era aperto con un buon auspicio, il primo dell’anno infatti era entrato a far parte della schiera dei centenari anche Shemsi Ismail e lo scorso 4 febbraio sono entrate a far parte della schiera dei centenari anche Rosa Alessandrini e Clarice Cognigni Decembrini.

Devi effettuare il login per inviare commenti