Stampa questa pagina

Oasi felina in contrada San Martino, inaugurata la nuova gestione

FERMO - Una realtà molto apprezzata perché si prende cura di tanti gattini, anche in difficoltà che possono essere adottati da chi vuole proseguire nei loro confronti questo percorso di amorevole attenzione.
Da poco tempo l'oasi felina comunale di contrada San Martino, aperta dal 2020, è gestita dall'associazione "Zampe & Code Felici" di Comunanza. Uno spazio verde ampio e dotato di tutti comfort per i piccoli animali ospiti, di cui le volontarie ed i volontari si occupano con passione e dedizione.
Domenica 5 giugno è stata inaugurata la nuova gestione alla presenza del Sindaco Paolo Calcinaro, dell'assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi e della consigliera comunale Sara Pistolesi.
In particolare il primo cittadino ha sottolineato, nel ringraziare volontarie e volontari per quanto fanno e per l’impegno quotidiano, come questa realtà rappresenti un importante passo di civiltà per la città ed il territorio, un investimento fatto dall'Amministrazione Comunale due anni fa per dare un servizio che mancava.
L’assessore Ciarrocchi ha messo in evidenza come questo progetto dell’oasi felina stia continuando con successo e con apprezzamenti, sempre nell’ottica di dare un rifugio e cura a gatti che hanno bisogno di attenzione, un progetto su cui l’amministrazione comunale ha puntato, individuando questa area che risulta essere congeniale proprio per gli scopi che l’area si prefigge.
“E’ assolutamente da apprezzare - aggiunge il consigliere Pistolesi - quanto si propone l’associazione e gli scopi dell’oasi felina, nel mezzo del verde con uno spazio recintato, illuminato e dotato di area ombreggiata per consentire ai gattini bisognosi di potersi riprendere. Un impegno importante e portato avanti con cura e attenzione”.
"Siamo molto felici di questo spazio, per il quale come volontari ci dedichiamo molto - dice Martina Brandimarti dell'associazione "Zampe & Code Felici". L'oasi è sempre a disposizione per delle visite, per conoscere questa realtà e per promuovere adozioni consapevoli. Ringraziamo il Sindaco Calcinaro, l’Assessore Ciarrocchi ed il Consigliere Pistolesi, i dottori veterinari Valerio Frollà, Francesco Scriboni, Marco Omizzolo e Patrizia Tirabasso per aver partecipato domenica al momento inaugurale e di open day e ricordiamo che per poter avere informazioni sulla nostra associazione, sull’attività dell’oasi felina, per le adozioni è possibile consultare la nostra pagina facebook "zampe e code felici" o i nostri contatti telefonici”.
Info: tel. 334.9237090 - 333.9880578.
Devi effettuare il login per inviare commenti