Stampa questa pagina

Nuovo spazio funzionale a Casabianca di Fermo

CASABIANCA DI FERMO - Uno nuovo spazio polifunzionale, un centro con funzioni aggregative, sportive e sociali. E’ quello che nascerà a Casabianca nord e di cui sono stati aggiudicati i lavori al raggruppamento di imprese formato da Ediltres di Monsampolo del Tronto, Ecosinergy di San Benedetto del Tronto e segheria Alto Tenna di Amandola.

“Un passo importante per il quartiere di Casabianca – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro – quartiere dove fra l’altro fra poco verranno riaperti i parcheggi dei lotti e presto verrà eseguita la riasfaltatura di tutta via Girardi con l’eliminazione dei problemi delle radici. I lavori di questo spazio polifunzionale sono stati dunque aggiudicati: spazio che rappresenta un investimento importante perché nascerà un centro aggregativo delle varie realtà sportive, associazionistiche e di aggregazione di Casabianca e non solo, vicino alla pineta di via Pazzi. Si tratta di un intervento di 700 mila euro, totalmente finanziati, per uno spazio che manca a Casabianca e che diventerà un punto di riferimento per diverse generazioni, dai bambini che potranno avere a disposizione una palestrina, agli adulti che torneranno ad avere campi da bocce e sedi per associazioni. Dunque un investimento forte per Lido e Casabianca”.

Un progetto che prevede una struttura capace di ospitare in un unico edificio svariate attività contemporaneamente, concepito come un contenitore leggero, realizzato con materiali innovativi.

“Con questa aggiudicazione – ha detto Ingrid Luciani, Assessore ai Lavori Pubblici - si gettano le basi per la realizzazione di uno centro veramente importante per il quartiere proprio perché avrà diverse funzioni che sono quelle dell’aggregazione e della socializzazione, per i quali gli spazi sono necessari e funzionali. Pertanto esprimo soddisfazione e ringrazio gli Uffici Comunali per il lavoro svolto che porterà ad avere un’opera che a Casabianca mancava”.

Devi effettuare il login per inviare commenti