Stampa questa pagina

Nuovo ospedale di Campiglione, procedono i lavori

FERMO - Procede senza sosta l'allestimento del nuovo ospedale di Campiglione di Fermo. Iniziato, dopo le opportune verifiche, il montaggio dei testaletto sulle aree degenze. L'ultimazione dell'istallazione è prevista nell'arco di meno di due mesi. Si tratta, tra doppi e singoli, di 186 unità. In queste ore, invece, è prevista la consegna dei primi pensili per l'Anestesia-Rianimazione. La seconda tranche è prevista per il 28 maggio mentre la terza per la prima settimana di giugno. Comunque l'installazione di tutti i pensili è prevista entro luglio.
In programma anche la consegna della Rx, subordinata al collaudo degli impianti. Entro il 30 settembre sono previsti l'installazione e il collaudo della Risonanza magnetica acquistata con fondi Pnrr (per un importo complessivo di circa 700mila euro).
Sono in fase di acquisto gli arredi per il piano terra e il primo piano del Blocco A, e quelli dell'area Degenza del primo piano del Blocco D. L'importo complessivo per l'allestimento dei Blocchi A e D, comprensivo di letti, è pari a circa 850mila euro. La consegna all'Ast dei due Blocchi è in calendario per fine luglio, quando all'Azienda sanitaria territoriale di Fermo saranno consegnate anche le aree verdi esterne all'ospedale e la rete della viabilità (pari a circa l'80% delle aree esterne). Entro fine settembre, infine, è prevista l'ultimazione di tutte le Aree Degenze con la conseguente consegna all'Ast per i relativi allestimenti.
Contestualmente si comunica che la Direzione sta lavorando per il trasferimento della "Medicina Interna - Amandola" dall'ospedale Murri al nuovo ospedale dei Sibillini, previsto per i primi giorni del mese di Giugno. Un lavoro corposo che si sta portando avanti con attenzione e meticolosità anche in virtù della generale programmazione delle degenze e dei ricoveri che arrivano dal Pronto Soccorso e dall'Area Medica.
Devi effettuare il login per inviare commenti