Stampa questa pagina

Nuovi dossi rallentatori in arrivo a Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - L'Amministrazione Comunale sta per installare 4 nuovi dossi rallentatori in giro per la città di Porto Sant'Elpidio. La scelta della ubicazione verrà fatta sulla base delle tante segnalazioni ricevute dai cittadini ed ascoltando il parere tecnico dei vigili urbani".

Nel frattempo, Giovedì 15 dicembre, sono stati posizionati i due dossi rallentatori sul tratto di Via Faleria, Lungomare Sud. L’opera è il risultato della collaborazione e compartecipazione tra l’area parcheggio camper Frontemare Parking e l’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio nell’acquisto e messa in opera dei suddetti. Intervento questo, volto a rendere più sicuro un tratto di strada, quello che dall’Ex Orfeo Serafini prosegue verso la zona sud del lungomare, e viceversa, da sempre percorso ad alta velocità dalle autovetture, diventando zona pericolosa, sia in fase di guida che di attraversamento. Lo scopo di tale provvedimento è proprio quello di rendere la strada più sicura sia a livello di alta velocità e sorpassi pericolosi, che di attraversamento pedonale, rendendo accessibile a tutti, nella maggiore sicurezza, un lungomare che è snodo di viabilità ma anche di fruibilità sia a livello commerciale che turistico, vista la presenza di attività commerciali, ricettive, di ristorazione e balneari.

Un operazione questa che fa parte di quello che vuole essere un progetto da sempre perseguito, che è quello di migliorare la ricettività di tale lungomare, in una ottica che è quella turistica a più ampio raggio. In questa visione di collaborazione nello sviluppo turistico e ricettivo del paese, la Frontemare Parking ha fatto fronte alle spese di acquisto ed il Comune si è occupato della localizzazione e della messa in opera di tali rallentatori.

Devi effettuare il login per inviare commenti