Stampa questa pagina

Nuove telecamere integrano il sistema di videosorveglianza nel centro storico di Civitanova Alta

CIVITANOVA MARCHE - Sono in fase di ultimazione i lavori di sostituzione e potenziamento del sistema di videosorveglianza nel centro storico di Civitanova Alta. Ne ha dato notizia questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai, dopo un confronto sullo stato della riqualificazione degli impianti con il responsabile dell'U.T.C. della Delegazione geom. Antonio Frapiccini.

“La sistemazione dell’impianto di videosorveglianza della Città Alta – spiega l’assessore Carassai - era nel programma di questa Amministrazione: un intervento indispensabile per garantire la sicurezza nel centro storico di Civitanova Alta, così come avvenuto nel capoluogo. C’erano infatti alcuni vecchi impianti guasti e non più funzionanti per i quali non è si è ritenuto procedere alla riparazione trattandosi di tecnologia superata, mentre in altre zone era necessario monitorare la situazione dopo ripetute segnalazioni di atti vandalici”.

Sono nove le telecamere collegate alla sala operativa del comando dei Vigili Urbani e Forze dell'Ordine con registrazione delle immagini e attualmente posizionate come segue: una telecamera LPR con lettura targhe posta ingresso via Roma; una telecamera LPR lettura targhe posta uscita/ingresso Porta Marina; una telecamera LPR lettura targhe posta uscita/ingresso parcheggio ex Atac; una telecamera di contesto posta ingresso via Roma; una telecamera di contesto posta passaggio pedonale via Roma, lato ingresso da via Roma; una telecamera di contesto posta passaggio pedonale via Roma, lato ingresso da viale della Repubblica; una telecamera di contesto posta presso piazza Unità; una telecamera di contesto posta uscita Porta Marina; una telecamera di contesto posta parcheggio ex Atac. Le nove telecamere installate sono ad integrazione di quelle già funzionanti posizionate come segue: tre telecamere lettura targhe posizionate all'incrocio di via del Pincio con via F. Corridoni, collegate alla sala operativa Vigili Urbani e tre telecamere posizionate al parcheggio lavatoio con registrazione sul posto.

Ditta esecutrice: Tiemme service di Macerata per l'importo aggiudicato di euro 20.873,79 + iva 22% al netto del ribasso del 17%.

Devi effettuare il login per inviare commenti