Stampa questa pagina

Nuove telecamere installate nel territorio elpidiense, altre in arrivo

SANT’ELPIDIO A MARE - Continua l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza operativo a livello comunale con installazione di quattro nuove telecamere OCR in corrispondenza dell’incrocio tra la Strada Provinciale Elpidiense Sud e la Provinciale Mezzina.

Si tratta di una installazione estremamente importante vista la particolarità dell’arteria provinciale quale asse di collegamento tra l’area montana e la superstrada e consente il completamento della copertura dell’asse nord e sud del territorio del capoluogo. Di prossima installazione, inoltre, saranno le telecamere OCR nei centri abitati di Cascinare e Castellano oltre ai giardini Bartolucci e Cretarola.

“Come ho ribadito più volte – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - sulla questione della sicurezza non abbiamo mai abbassato l’attenzione. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a coprire tutto il territorio con la videosorveglianza che si è mostrata, in più occasioni, efficace per contrastare fenomeni di criminalità verificatisi nel territorio elpidiense. Con queste ulteriori installazioni abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso questo obiettivo”.

Inoltre, è stato sviluppato un sistema “targaPASS” che consente, in tempo reale, la visualizzazione dei transiti dei veicoli circolanti nell’intero territorio comunale a tutte le forze dell’ordine in un’ottica di integrazione della sicurezza urbana. Il sistema "targaPASS" è attivo e già utilizzato dalla Polizia Stradale di Fermo ed è predisposto per l'integrazione con i sistemi di lettura targhe degli altri comuni. Oltre alla Polizia Stradale, l'accesso potrà essere consentito anche alle altre Forze dell'Ordine.

Devi effettuare il login per inviare commenti