PORTO SANT'ELPIDIO - Un altro, decisivo passo avanti per la realizzazione di una nuova struttura polivalente al quartiere Fonte di Mare. Dopo il progetto di fattibilità approvato a maggio ed i pareri favorevoli espressi dagli organi competenti, la giunta ha deliberato ieri la variante urbanistica, per trasformare l’area da verde pubblico ad attrezzature civiche. Si tratta di un investimento da 350mila euro, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, nell’elenco 2025. La costruzione avrà una superficie complessiva di 250 metri quadrati, con un locale principale di 90 metri utilizzabile per varie attività, oltre a bagni, area ufficio, ripostiglio e magazzino. L’edificio fungerà anche da nuova sede per l’associazione di quartiere e, una volta ultimato, verrà individuato come sezione elettorale, per consentire ai cittadini di Fonte di Mare di votare, in occasione delle consultazioni, in un locale prossimo al luogo di residenza. La sede sarà realizzata tra le vie Mar Ionio sul lato sud e via Mare del Nord su quello ovest.
“Un altro passo per dare a Fonte di mare spazi e servizi che i residenti attendono da tempo e che ci eravamo impegnati a realizzare – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Con questo investimento si va a creare un’area di filtro tra la zona residenziale e quella produttiva del quartiere, sarà una sede polivalente da utilizzare per momenti culturali, aggregativi e per dare alle associazioni della zona un punto di riferimento”.
“Promessa mantenuta - aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Andrea Balestrieri – Questo è un progetto condiviso con i residenti di Fonte di Mare, su cui abbiamo investito con convinzione, incrementando anche le risorse in bilancio per dare piena copertura all’opera. Completata la procedura urbanistica, vogliamo completare in tempi rapidi le successive fasi di progettazione per dare il via prima possibile ai lavori”.