Stampa questa pagina

Non sprecare il cibo, riportalo a casa! Martedì 26 le scuole dell'infanzia protagoniste della campagna di Legambiente

SANT’ELPIDIO A MARE - “Non sprecare il cibo! Recupera gli avanzi e scopri che sono un prezioso tesoro per tutti”. E’ lo slogan della campagna anti-spreco alimentare promossa nelle scuole dell'infanzia di Sant'Elpidio a Mare da Gemeaz Elior, in collaborazione con il Comune.

Martedì 26 maggio, sedici classi delle scuole dell'Infanzia Castellano, Piane Tenna e Capoluogo riceveranno la “Good food bag” di Legambiente: un sacchetto da portare a casa per essere usato da tutta la famiglia quando si mangia fuori e recuperare gli alimenti non consumati come pane, prodotti da forno, frutta non sbucciata, merende, budini e tutti i cibi in vaschetta. La Good food bag è adatta al contatto con gli alimenti ed è prodotta in Italia, lavabile, riutilizzabile e riciclabile nella plastica.

“Sicuramente - dice il sindaco Alessio Terrenzi - non basta distribuire un sacchetto per combattere le cattive abitudini, ma siamo convinti che la campagna anti-spreco sia un momento utile per comunicare anche nelle scuole di Sant'Elpidio a Mare il valore del cibo, dei gesti e delle attenzioni. E poi è importante che si parli a casa e con gli amici di come usare correttamente la borsa e, soprattutto, di che cosa significhi non sprecare. Il coinvolgimento delle famiglie è fondamentale perché cresca una nuova cultura e attenzione al cibo”.

Le attività di educazione alimentare, in collaborazione con le insegnanti, sono coordinate da Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, che ogni giorno prepara 270 pasti per i bambini delle scuole comunali.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)