Stampa questa pagina

Non solo mare. Dal 15 luglio tornano i Mercoledì del turista: passeggiate guidate alla scoperta della città antica

PORTO SAN GIORGIO - Con l'estate tornano i “I mercoledì del turista”, l'iniziativa ideata dal’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Cooperativa MuseiOn e rivolta ai turisti che soggiornano in città.

Il 15, 22 e 29 luglio e il 5, 12 e 19 agosto saranno organizzate passeggiate gratuite alla scoperta dell’antico borgo di Porto San Giorgio e delle ville storiche. Gli adulti saranno accompagnati da una guida turistica abilitata, mentre i bambini saranno seguiti da operatori qualificati. Il percorso dedicato agli adulti si snoderà tra piazza San Giorgio, la rocca, le mura di cinta, corso Castel San Giorgio e il teatro comunale. Ogni passeggiata durerà circa due ore.

“Il grande successo avuto dai 'Mercoledì' nelle edizioni precedenti - dice l'assessore alla Cultura Renato Bisonni - fa sì che per il terzo anno si riproponga la visita dei 'gioielli' della nostra città, sperando che anche stavolta ci sia ancora la larga partecipazione del pubblico degli anni precedenti. Anticipo che l'iniziativa sarà arricchita dalle lezioni-spettacolo del prof. Cesare Catà a Rocca Tiepolo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)