Stampa questa pagina

Monterubbiano, nuovi giochi e sistemazione del parco della scuola dell'infanzia del capoluogo

MONTERUBBIANO - È stato completato l’intervento di ristrutturazione del parco giochi della scuola dell’Infanzia del capoluogo, in parte finanziato con fondi statali, assegnati dalla Regione Marche, e in parte con fondi comunali.

“Negli anni passati - ricorda la sindaca Meri Marziali - sono stati rimossi dall’area alcuni giochi gravemente danneggiati e, attualmente, si è reso necessario un intervento di ristrutturazione della stessa area, riorganizzando e sistemando l’intero spazio, rimuovendo altri giochi non riparabili ed inserendo nuovi giochi”.

I lavori sono stati eseguiti da una ditta locale, mentre per le forniture si è fatto ricorso ad un'azienda di rilevanza nazionale specializzata nel settore.

“Oltre all’installazione di nuovi giochi (uno scivolo con sottomarino, un tandem con animali, un pannello pallottoliere e un pannello tris) – specifica Beatrice Mancini, capogruppo di maggioranza e delegata alle Politiche per l'Infanzia -, sono state effettuate la rimozione di quelli non riparabili, la sistemazione delle murature perimetrali dell’area e la sistemazione della recinzione. È in programma, ed in corso di studio, un ulteriore intervento analogo per la scuola dell’Infanzia della frazione Rubbianello”.

Devi effettuare il login per inviare commenti