Stampa questa pagina

Messa di apertura del cammino sinodale diocesano presieduta dall'Arcivescovo Rocco in Cattedrale, appuntamento domenica 17 ottobre

FERMO - Domenica 10 Ottobre Papa Francesco ha aperto il percorso verso l’Assemblea del sinodo dei Vescovi sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. Domenica prossima 17 Ottobre in ogni Diocesi si apre questo percorso sinodale.

L’Arcivescovo Rocco celebrerà l’Eucaristia alle ore 17,00 in Cattedrale, cui sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, e un membro per ogni parrocchia (possibilmente del Consiglio Pastorale o del Consiglio di Comunità). Chi non potrà essere presente potrà comunque seguire la celebrazione attraverso la diretta streaming, che sarà trasmessa sul sito diocesano e nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo".

In questa settimana prepariamoci all’inizio di questo percorso, tenendo desta l’attenzione delle nostre parrocchie su di esso e pregando ed invitando a farlo. A questo proposito è possibile scaricare la preghiera per il Sinodo, che può essere fatta a conclusione delle liturgie feriali, o negli eventuali incontri che avremo in questi giorni in parrocchia ed anche a livello personale.

Nel sito dell’Aricidiocesi è stata pensata una apposita sezione dal nome “CAMMINO SINODALE” per raccogliere i link dei siti della C.E.I. riguardanti il cammino sinodale della Chiesa italiana, e i documenti dell’Arcivescovo e degli uffici di curia prodotti e pubblicati per il cammino sinodale diocesano.

Il link del sito diocesano con la notizia: https://www.fermodiocesi.it/it/In_evidenza/art/6261-solenne-apertura-del-sinodo-in-diocesi/

Il link del sito diocesano della sezione “CAMMINO SINODALE”: https://www.fermodiocesi.it/it/speciale-sinodo/

Devi effettuare il login per inviare commenti