Stampa questa pagina

Marina Palmense, l'associazione "A-mici a 4 zampe" denuncia l'avvelenamento di due gatti

MARINA PALMENSE - “Condanniamo quanto accaduto a Marina Palmense, se confermato si tratta di un gesto incivile molto grave verso animali indifesi e innocenti, vittime di un atto crudele”.
Le parole dell’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi dopo la notizia riferita dall’associazione A-mici a 4 zampe circa l’avvelenamento di due gatti di una colonia felina di Marina Palmense. Non si conoscono i dettagli di quanto accaduto, ciò che è sicuro è che la responsabile della colonia felina ha riferito di essere sicura che trattasi di avvelenamento volontario. I due piccoli animali appartenevano ad una nutrita colonia felina che staziona da tempo a Marina Palmense.
“Sentire al telefono la signora Antonini in lacrime mi ha confermato quanto amore ed attaccamento hanno le volontarie verso questi animali e quanta delusione possa esserci per questo gesto incivile ed incomprensibile - prosegue l’assessore - La cosa mi ha particolarmente colpito ed ho ovviamente espresso solidarietà per quanto accaduto a nome dell'Amministrazione Comunale che rappresento. Nell’occasione voglio ricordare ed evidenziare quanto lavoro è stato fatto per creare l’oasi felina, in contrada San Martino a Fermo, finalizzata proprio ad accogliere gatti bisognosi di cure (portatori di handicap fisici, tripodi, ipovedenti, ecc) e che non possono essere reinseriti nelle colonie feline, ovvero nel loro habitat naturale.
Uno spazio recintato, dotato di magazzeno, cucce, acqua, illuminazione e spazio ombreggiato per consentire ai gattini bisognosi di potersi riprendere con cura e amore, in un’area nel mezzo del verde, realizzata ormai da quasi un anno, recependo e mettendo in pratica proprio un servizio affidato all’associazione A-mici a 4 zampe".
Devi effettuare il login per inviare commenti