Stampa questa pagina

Manutenzione dei sentieri, CAI e Istituto Montani insieme per avvicinare i giovani alla montagna

FERMO - Il Convitto Montani ha ospitato l'apertura del corso di manutenzione dei sentieri, organizzato dal CAI di Fermo in collaborazione con la sezione Agraria dell'istituto scolastico fermano ed il comitato provinciale del CSI.

“Si è trattato di una giornata storica per la nostra sezione - commentano dal Club Alpino Italiano -. Con stupore la sala era piena e molti giovani hanno partecipato in maniera convinta. Il Montani ha chiesto una collaborazione con la nostra sezione per un progetto capace di far avvicinare proprio i ragazzi all'ambiente montano. Martedì avremo un incontro con i docenti per capire bene cosa vorrebbero fare; lo scopo è di sensibilizzare e vivere la montagna con consapevolezza dei pericoli, del rispetto della natura e soprattutto di quante emozioni vivere fruendo di una bellezza unica.”

Un'iniziativa meritevole, nata per fornire una conoscenza di base sulle tecniche di segnature e di piccola manutenzione dei sentieri, sui rischi e sulle misure di prevenzione e sicurezze relative all'attività di segnaletica e alla manutenzione dei sentieri. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Andrea Braconi

Devi effettuare il login per inviare commenti