Stampa questa pagina

Lo sport italiano vola: Sinner, Inter e Lazio provano a conquistare il mondo

Sinner sbanca in Australia, l’Inter vola agli ottavi in Champions, la Lazio domina l’Europa League, questo il trend sportivo più che positivo nel primo mese del 2025, che lascia presagire un’altra stagione italiana di grandi successi nel calcio e nel tennis.

Sinner il re del cemento: 3 Open vinti nell’ultimo anno

Chi ha giocato contro Sinner lo ha definito devastante, un vero alieno, ad alcuni avversari ha ricordato Djokovic in tutto il suo vigore giovanile e i bookmaker l’hanno messo come favorito assoluto nelle quote tennis per la vittoria degli Australian Open 2025: detto, fatto.

Sinner è il re del cemento e dal 28 gennaio 2024 al 26 gennaio 2025 si è portato a casa 2 Open Australiani e 1 Open Americano, inchiodando al muro delle statistiche tutti i presupposti più validi per agguantare lo Slam.

La stangata del Biscione in Champions League

L’Inter chiude il girone di Champions con 19 punti, soltanto due in meno della capolista Liverpool, che si concede anche il privilegio di perdere l’ultimo match contro il PSV. La quota del Biscione vincente Champions 2025 scivola a 15, intanto, i Nerazzurri hanno mostrato statistiche spaventose, con la miglior difesa del torneo che ha subito soltanto un gol dal Leverkusen, risultato letale.

Se il reparto difensivo è la grande forza dei Nerazzurri in questa Champions, dal nulla si è risvegliato Lautaro Martinez, che chiude con una tripletta il girone e si piazza a quota 5 gol nella classifica marcatori: sarà dura inseguire Lewandowski a quota 9 gol in 8 gare.

A parte l’Atalanta che sfiora la top 8 impattando contro un Barcellona superlativo, Milan e Juventus scivolano in basso e sarà tutta una questione di playoff, una lama appesa su un filo pronta a decretare il destino del Diavolo e della Fidanzata d’Italia.

Le Aquile volano in Europa League

Ottime prestazioni della Lazio, che si piazza nelle quote europa league sulle favorite alla vittoria con statistiche da urlo. Le Aquile volano e azzannano gli avversari, per questo rappresentano la diretta concorrente di Tottenham e Manchester United, ma anche di Francoforte e Atletico Bilbao: tutte in pole position per portare a casa il trofeo.

I protagonisti dei Biancocelesti in area di rigore sono Pedro e Castellanos, entrambi versatili e capaci di fornire assist e segnare gol, tra i punti forti dell’armata di Baroni c’è sicuramente la difesa, elemento essenziale dagli ottavi in poi.

Il Napoli sfrutta il suo vantaggio in Serie A

Mentre Sinner, la Lazio e l'Inter provano a conquistare il mondo del pallone e del tennis, sul versante Serie A c’è un Napoli sornione, che possiede un enorme vantaggio su Atalanta e Inter nella lotta scudetto.

I Partenopei quest’anno non partecipano a nessuna competizione UEFA, fattore che sta sicuramente incidendo sulle ottime prestazioni della squadra, per questo la quota del Napoli vincente scudetto, si avvicina sempre di più a quella dei favoriti Nerazzurri: Inter vincente campionato quotato a 1.72, Napoli vincente quotato a 2.25. In questa grande sfida si inserisce anche l’Atalanta, che dopo l’Europa League vinta nel 2024 è sempre più affamata di successi.

Devi effettuare il login per inviare commenti