Stampa questa pagina

Letture, monologo e flashmob contro la violenza sulle donne domenica 17 novembre

PORTO SAN GIORGIO - Lettura, teatro e danza in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Commissione comunale, promuove l’iniziativa dal titolo “1001 passi contro la violenza”. Domenica 17 novembre nella sala Imperatori (ore 17) saranno letti dalla scrittrice Manuela Lunati passi dei suoi libri “Giochi di mano” e “Lupa in fabula”. Seguirà il monologo dell’attrice Gaia Dellisanti intitolato “Tre volte donna”.

A seguire, dalle ore 18,30, in piazza Matteotti e via Oberdan si terranno flashmob con le coreografie curate da Nasco Danza e Tuttodanza nel segno del fucsia, colore di riferimento della campagna di sensibilizzazione.

“L’iniziativa corale è nata in forma spontanea - spiega l’assessore alle Pari Opportunità Elisabetta Baldassarri - e vede la collaborazione di soggetti e realtà diverse accomunate dalla volontà di promuovere una campagna culturale di denuncia e sensibilizzazione contro la violenza di genere”.

Devi effettuare il login per inviare commenti