PORTO SAN GIORGIO - L'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio informa la cittadinanza che, a partire da questa settimana, il territorio cittadino è interessato da un importante piano di interventi del Ciip dedicati al rifacimento e al potenziamento delle condotte idriche e fognarie.
I lavori procederanno attraverso “cantieri mobili”, che avanzeranno progressivamente lungo le vie interessate.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e permettere l'operatività dei mezzi di scavo, si renderà necessaria l'adozione di modifiche temporanee alla circolazione stradale e alla sosta, con l'istituzione di divieti di sosta con rimozione forzata e limitazioni al transito.
Gli interventi riguardano inizialmente il tratto compreso tra viale Cavallotti, piazza Marina, via Trevisani, via Verdi e via Gentili dove la sede stradale sarà occupata dai “cantieri mobili” con conseguenti divieti di sosta e interruzioni temporanee del traffico.
Successivamente, a partire dalla fine di ottobre, i lavori proseguiranno lungo via Gentili spostandosi da ovest verso est, interessando in successione gli incroci con via Mazzini, via Salvadori, via Macchi, via Simonetti e via Galliano.
In questa fase centrale delle opere del Ciip sono previste deviazioni del flusso veicolare, con l'istituzione temporanea di sensi unici di marcia da ovest a est per consentire la fluidità del traffico.
Nell'ultima parte del mese di novembre, infine, l’avanzamento dei lavori riguarderà il tratto finale di via Gentili nei pressi di via Giordano Bruno.
“Si tratta di un intervento fondamentale per garantire l'efficientamento e l'affidabilità dei servizi idrici e fognari dell'intera città – spiega l’assessore Marco Tombolini - . Consapevoli dei disagi che la presenza dei cantieri e la temporanea riorganizzazione della sosta potranno causare nei quartieri interessati, invitiamo a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e ai cartelli di preavviso installati nelle intersezioni, ringraziando la cittadinanza per la collaborazione e scusandoci anticipatamente per i temporanei inconvenienti”.