Stampa questa pagina

“La storia continua”, dopo il covid riparte la Macelleria e Salumeria Funari

SERVIGLIANO – Riapre la premiata Macelleria e Salumeria Funari, che vanta 70 anni di storia. Dopo il lifting ai locali in piazza Roma a Servigliano e dopo che il ramo d’azienda è stato affittato da Gabriele Del Gobbo, il punto vendita torna in attività e in tempi come questi è una buona notizia per il commercio della vallata. Il coronavirus non ha fermato la storia: la Macelleria e Salumeria Funari torna con maggiore forza.

Lunedì 8 giugno, alle ore 9, è prevista una cerimonia informale con il sindaco Marco Rotoni e l’arciprete don Mauro Antolini.

“Purtroppo le normative sul covid non ci permettono di fare inaugurazioni ufficiali – spiega Del Gobbo – ma abbiamo voluto invitare il sindaco e il parroco: un momento per noi importante”. La famiglia Funari resta a garanzia della qualità dei prodotti: “La storia, avviata dal compianto Romolo Funari nel 1952, continua. Non potrebbe essere altrimenti”.

E arriva una nuova impiegata: oltre al dipendente di fiducia Luca Tomassetti, vero esperto del settore della norcineria, Del Gobbo ha assunto una ragazza addetta alla vendita. Ricordiamo che l’azienda vanta premi di prestigio: il primo di numerosi riconoscimenti importanti arrivò nel 1972 quando, a Roma, l’on. Giulio Andreotti conferì a Romolo Funari il prestigioso Ercole d’Oro (premio internazionale) per l’innovazione portata nel settore alimentare, cerimonia trasmessa dalla Rai.

Devi effettuare il login per inviare commenti