Stampa questa pagina

La Fermana in visita a Frà Maurizio, il frate tifoso

FERMO - Il calcio spesso regala anche conoscenze inaspettate. E' quanto accaduto alla Fermana che ha trascorso un piacevole e insolito pomeriggio, al gran completo, facendo visita a Frà Maurizio, al convento dei cappuccini minori a Fermo, Tifoso della Fermana, aveva più volte manifestato il desiderio d'incontrare la squadra e così, con grande piacere da parte dei gialloblu, è stato esaudito. Dopo l'allenamento l'intera rosa, lo staff tecnico capitanato da mister Flavio Destro, il team manager Walter Matacotta, il direttore sportivo Massimo Andreatini e il direttore generale Fabio Massimo Conti hanno incontrato il simpatico frate, appassionato di calcio e, in particolare della Fermana.

Felice della visita il frate tifoso ha accolto tutti con genuino entusiasmo confidando i racconti delle sue tante esperienze tra Brasile e Italia, alla luce dei suoi 94 anni già compiuti. Fede, serenità ed allegria. Il "segreto" dei suoi racconti è tutto nascosto in questi tre ingredienti. Una passione per lo sport che ha coltivato da sempre e che lo ha portato ad avvicinarsi alla Fermana, seguendo le gesta dei gialloblu che, da buon tifoso cerca di seguire sempre, seppure non direttamente allo stadio.

Prima del termine dell'incontro i gialloblu hanno consegnato in regalo una maglia pensata proprio per lui con la scritta: "Fra' Maurizio 94".

Devi effettuare il login per inviare commenti