Stampa questa pagina

L’associazione Vigili del Fuoco Volontari ringrazia l’azienda Ciriaci e fa il punto della situazione

MARCHE - Il Coordinamento Regionale Marche della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari ringrazia l’azienda Ciriaci di Ortezzano per la donazione di dispositivi di protezione individuale a favore dei volontari che, dal mese di marzo di questo anno, stanno operando nel contesto dell’emergenza Coronavirus.

L’azienda ortezzanese, da decenni impegnata sul territorio e costantemente sensibile verso il mondo della solidarietà, si è messa a disposizione per sostenere il reperimento di materiale che potesse essere utile nelle operazioni connesse al contrasto del Covid-19.

Ricordiamo che l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari è operativa nel Fermano, nel Piceno e nell’Anconetano per garantire interventi di sanificazione degli accessi agli edifici strategici, delle strutture sensibili, dei centri storici e dei mezzi e presidi delle forze dell’ordine e delle pubbliche assistenze. Di particolare rilievo l’impegno nel contesto del porto di Ancona e dell’ospedale “Murri” di Fermo dove, ormai, è pienamente inserita nella pianificazione delle misure anti-Covid. Non dimentichiamo, inoltre, che questa realtà è intervenuta nelle primissime fasi delle operazioni di soccorso a seguito del sisma in Albania verificatosi a novembre 2019 e che, nell’estate appena trascorsa, ha effettuato numerosi interventi nel territorio fermano a seguito delle trombe d’aria che hanno messo in crisi la viabilità con la caduta di alberi e rami.

Il Coordinatore regionale Samuele Santarelli dichiara “Ringrazio di cuore l’azienda Ciriaci per l’apprezzato gesto nei nostri confronti. Esso rappresenta un riconoscimento importante all’operato dei nostri volontari e ci sprona ad andare avanti con il massimo impegno”.

Devi effettuare il login per inviare commenti