PORTO SAN GIORGIO - Con il concerto di Mr Rain in piazza Matteotti si è conclusa davanti a migliaia di presenti la 10 giorni di “Festival del mare”, manifestazione che ha caratterizzato il cartellone sangiorgese con una serie di eventi dedicati alla marineria e alle sue tradizioni.
L’Assessorato al Turismo rende noto la riuscita e il positivo riscontro accertato in merito alle presenze, dagli eventi culturali ospitati in varie luoghi della città agli appuntamenti enogastronomici, con la presenza di figure del mondo del giornalismo e dello spettacolo.
Ciò ha permesso alla città di avere una vetrina nazionale, con un ampio servizio del Tg 5 nel periodo ferragostano. Nello stesso, il giornalista Gioacchino Bonsignore ha presentato al grande pubblico la Padella gigante dell’Adriatico, inserita nel contesto della Festa del mare.
L’Assessorato al Turismo sottolinea il coinvolgimento, nell’organizzazione, di varie realtà cittadine: Pro loco, Co.Vo. Pi., Co. Ge. Pa., l’associazione “Chi mangia la foglia”, associazione armatori, Gianni catering, gli Uffici e gli altri Assessorati coinvolti.
Il lavoro portato avanti ha permesso la buona riuscita del Festival sotto il profilo dell’accoglienza e della promozione turistica di Porto San Giorgio.