MONTEGRANARO - L'ennesimo, grande successo del Veregra Street Festival andato in scena gli scorsi 19, 20, 21 e 22 giugno, è stato suggellato dalla presenza di una troupe televisiva della Rai. La kermesse è stata infatti al centro del programma “Camper” con la conduttrice Annalisa Baldi che ha sviluppato un bel servizio di alcuni minuti per raccontare la magia di una rassegna tra le più importanti al mondo, nata nel 1999 e dedicata all'arte di strada, tra mille colori e giochi di luci.
Splendide immagini hanno immortalato la suggestione del Veregra Street Festival, dando risalto agli spettacoli e alla suggestione dei luoghi del centro storico montegranarese.
Ottimo l’intervento della dirigente al settore Cultura Alessandra Levantesi che ha spiegato come si sviluppa il Veregra Street Festival, ponendo l’attenzione sui numeri eccezionali della manifestazione: quest’anno si sono esibite 70 compagnie artistiche per circa 135 spettacolazioni in quattro giorni; artisti provenienti dai cinque continenti hanno coinvolto il pubblico con varie tipologie di esibizioni, tutte di grande impatto. La dirigente Levantesi ha anche svelato la particolarità del nome “Veregra”, toponimo di origine romana e riferito alla tradizione agricola di Montegranaro legata al grano.
E’ possibile rivedere la trasmissione televisiva collegandosi su Rai Play, al link: