Stampa questa pagina

Il Comune di Porto San Giorgio alla Bit di Milano dall'11 al 13 febbraio

PORTO SAN GIORGIO Il Comune di Porto San Giorgio sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano da domenica 11 a martedì 13 febbraio. La promozione del territorio e delle sue peculiarità avverrà all’interrno dello stand della Regione Marche la quale, per ampliare la proposta turistica, ha inteso coinvolgere fattivamente i soggetti che operano a vario titolo nella promozione La Bit, uno degli eventi maggiormente rilevanti per l’offerta turistica italiana e tra le più importanti iniziative di riferimento per l’industria turistica mondiale, si configura come manifestazione multitarget, rivolta ad una vasta gamma di pubblici differenziati, in virtù di un palinsesto degli eventi e di un’offerta espositiva altamente diversificati.

Nella scorsa edizione i dati ufficiali parlano di 46.718 visitatori in tre giorni, 1.850 giornalisti accreditati, 4.939 speedy meeting, 126 convegni e seminari con 7.568 partecipanti, 1.496 espositori, 16.353 appuntamenti di business matching e 199 travel blogger. Compatibilmente con gli impegni istituzionali, l’intervento dell’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri è previsto nella giornata di lunedì 12 febbraio. “Un evento di tale rilievo permette anche alla nostra realtà di proporsi in maniera sinergica e integrata – afferma - . La rinnovata Fiera si svolge con la stagione praticamente alle porte e già si proietta al 2019”.

Bit 2018 vedrà un incremento delle occasioni di networking e business matching. L’area “Leisure” è il territorio dove si incontreranno domanda e offerta del turismo internazionale secondo il sistema di appuntamenti prefissati ma, anche dove il pubblico può scoprire le destinazioni, nuove mete di vacanza e attrazioni meno note.

Devi effettuare il login per inviare commenti