Stampa questa pagina

Il comandante generale delle Capitanerie di porto Giovanni Pettorino in visita sabato 9 gennaio ai Cantieri della Civiltà marinara di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Il comandante generale delle Capitanerie di porto Giovanni Pettorino (FOTO) sarà sabato 9 gennaio in città per visitare i Cantieri della Civiltà Marinara, in corso Castel San Giorgio. L'appuntamento è fissato per le ore 10. Interverranno il Direttore marittimo di Ancona Enrico Moretti, il capo del Compartimento marittimo di San Benedetto Marco Mancini, il comandante della Capitaneria di Porto San Giorgio Simona Gentile, l’antropologo curatore Francesco De Melis, il direttore dell’Istituto centrale per il patrimonio immateriale del Mibact Leandro Ventura, la componente del gruppo di lavoro per il progetto dei Cantieri Barbara Toce e il consigliere regionale Marco Marinangeli. Il Comune sarà rappresentato dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri.

Inaugurati lo scorso mese di agosto, i Cantieri della civiltà marinara hanno di recente avuto una vetrina all’interno del programma televisivo “Linea Blu", su Rai Uno.

La Capitaneria di porto è partner del progetto: la visita si inserisce all’interno dei rapporti istituzionali a livello nazionale, passaggio che riafferma l’importanza del progetto-pilota e la volontà di veicolarlo in un più ampio circuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti