Stampa questa pagina

Il canile comunale sbarca su Facebook. Aperta una pagina sul social network per incentivare le adozioni

CIVITANOVA MARCHE - Si chiama Canile Civitanova Marche comunale e multizonale” la pagina Facebook del canile comunale di Civitanova Marche. Collegandosi, gli amanti degli animali possono guardare foto e ricevere informazioni sugli amici a quattro zampe da adottare.

L'iniziativa è nata da un'idea della dipendente comunale Ombretta Cristiani e di altri volontari che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro tempo al di fuori dell'orario di lavoro, supportati dall'Assessorato all'Ambiente, nella delega al canile. Il sito è ancora in allestimento e sarà completato con le foto di tutti i cani in attesa di adozione.

“Grazie ad Internet - commenta l'assessore all'Ambiente Cristiana Cecchetti - e seguendo l'esempio di molti canili e associazioni, vogliamo stimolare le adozioni: questi amici non meritano una vita in gabbia, sono portatori sani di infinito amore e vengono affidati sterilizzati e in salute. Siate generosi, cambiate la loro esistenza, ma soprattutto la vostra. Un ringraziamento alle volontarie per questo bel progetto. Siamo consapevoli che il canile sia ben gestito, ma vogliamo passare ad una situazione di eccellenza ricavando ulteriori posti per poter riuscire ad ospitare tanti altri cani randagi che hanno bisogno di aiuto”.

I cani ospitati nel rifugio di Civitanova e quelli del canile multizonale sono circa un centinaio. Il canile è gestito dalla cooperativa sociale “La Meridiana”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)