Stampa questa pagina

I giochi si fanno in piazza. Sabato 6 giugno pomeriggio dedicato ai più piccoli

FERMO - Un pomeriggio dedicato ai 2.600 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, pensato come saluto di fine anno scolastico. L'idea è del commissario di Fermo Vittorio Saladino che ha contattato Bibi Iacopini per dar vita a qualche ora di allegria e divertimento per i più piccoli.

Così, sabato 6 giugno, dalle 16 alle 20, il centro storico della città (Piazza del Popolo, Piazzale Azzolino e Corso Cefalonia) sarà animato da gonfiabili, giochi, truccabimbi, spettacoli di burattini e circensi, laboratori e tante altre attività. Grazie alla collaborazione di Pizza.it School i piccoli potranno imparare, giocando, anche a preparare una pizza.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile allestirà uno stand dove i bambini potranno cimentarsi in simulazioni di interventi di soccorso. Il Gruppo Cai di Fermo, con una sua postazione, proporrà le arrampicate. La Biblioteca Ragazzi sarà aperta con letture animate e laboratori. Inoltre il Giocamuseo: tra travestimenti e magici cassetti di un armadio pieno di sorprese, un divertente percorso alla scoperta della Pinacoteca Civica di Fermo (dalle 16.30 alle 18) a Palazzo dei Priori (ttività gratuita per bambini da 5 a 10 anni).

L'iniziativa è organizzata con il sostegno del Settore Servizi Sociali del Comune, della Ludoteca regionale Riù e la collaborazione di tante realtà vicine ai bambini.

Info e prenotazioni: tel. 0734.217140 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti