Stampa questa pagina

Giocattoli ai bimbi del Salesi da parte del gruppo folk "La Pasquella" di Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Oramai è diventato un appuntamento che si rinnova di anno in anno: la mattina del 6 giugno alcuni rappresentanti del Gruppo Folkloristico “La Pasquella”, accompagnati dal Sindaco Alessio Terrenzi, hanno consegnato giocattoli al Centro Regionale di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi di Ancona, da mettere a disposizione dei piccoli pazienti.

Il rapporto tra il Salesi di Ancona e “La Pasquella” non è nuovo visto che anche in passato si sono realizzate iniziative di questo tipo. Di anno in anno tale amicizia si consolida grazie ad un gesto di solidarietà indirizzato ai bambini che, loro malgrado, si trovano a dover subire cure o esame in quel particolare reparto. “Sono tornato volentieri anche quest’anno – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e sono orgoglioso di avere in città gruppi di persone che pensano anche a chi è meno fortunato. Condivido il loro gesto e voglio anche testimoniare, con la mia presenza, la vicinanza della nostra città a realtà come quella del Salesi. Anche dei bambini elpidiensi hanno ricevuto le cure in quell’ospedale, e qualcuno della Pasquella ne ha anche un’esperienza diretta: un giochino, una bambola o una macchinina possono essere un motivo di sollievo per i piccoli pazienti e ringrazio il Presidente Macerata ed i suoi collaboratori per quanto fanno sia nel territorio che, in questo particolare caso, per il Salesi. I medici e gli infermieri ci accolgono come degli amici ogni volta che andiamo da loro, segno di quanto questo gesto sia gradito e di quanto si sia creata empatia anche a livello umano”.

Il gruppo folklorisitico “La Pasquella” è nato nel 1985 per la passione di nove componenti. E’ una realtà locale che opera senza scopo di lucro e tutti i suoi membri sono mossi dalla voglia di fare del bene. Lo fanno suonando e cantando, portando allegria nelle scuole o nelle feste di paese ma lo fanno anche acquistando doni che poi consegnano di persona in ospedale.

“La Pasquella” si adopera non solo a portare allegria nelle varie occasioni in cui il gruppo folkloristico suona e canta ma anche, nei limiti del possibile, per portare un po’ di sollievo e strappare un sorriso ai piccoli pazienti del Salesi.

Devi effettuare il login per inviare commenti