Stampa questa pagina

GAL Fermano, nuovo incontro sui progetti integrati locali

MONTOTTONE - Prosegue la fase operativa e di ascolto riguardante il PIL (Progetto Integrato Locale) degli 8 Comuni, di cui Fermo è capofila, insieme a Belmonte Piceno, Grottazzolina, Monsampietro Morico, Monte Giberto, Monteleone di Fermo, Montottone e Ponzano di Fermo. I progetti PIL - promossi e finanziati dal FEASR nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale “Fermano Leader” per la programmazione 2014-2020, rappresentano una forma innovativa di progetto per lo sviluppo territoriale, scelta dalla Regione Marche per ottimizzare l'utilizzo dei fondi comunitari erogati dai GAL. In particolare il raggiungimento di tali obbiettivi trova un cospicuo sostegno economico grazie ai finanziamenti erogati dal GAL Fermano, presieduto da Michela Borri, verso le pubbliche amministrazioni e verso le nuove imprese (start-up) e imprese già esistenti.

Dopo l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Grottazzolina, si prosegue il 30 gennaio a Montottone alle ore 18.00 alla Sala Consiliare del Comune (corso Vittorio Emanuele) con al centro dell’incontro proposte e iniziative di promozione territoriale a sostegno del turismo.

Ulteriori informazioni sul progetto PIL e sui bandi di finanziamento si possono avere al link www.comune.fermo.it/it/progetto-pil

Devi effettuare il login per inviare commenti