Stampa questa pagina

Forum “Radici ed Ali”, creare lavoro dalla passione. Appuntamento il 9 marzo al Fermo Forum

FERMO - A, Fermo Forum, in via Giovanni Agnelli si celebra, dal 7 al 9 Marzo 2025, la trentatreesima edizione di “Tipicità Festival”, vetrina delle eccellenze marchigiane, che unisce Agricoltura, Turismo, Cultura, Imprese, Unicità del territorio. È un viaggio nel cuore delle Marche e dell'Italia, per arrivare ad un pubblico globale, creando ponti e raccontando le storie delle imprese, degli industriali che hanno saputo mantenere vivo lo spirito della tradizione, coniugandola con l'innovazione. In tale contesto si inserisce, il 9 Marzo, alle ore 10:00, presso la sala Raffaello, il forum “Radici ed Ali”. Promotori dell'iniziativa sono Marzia Marchionni ed il presidente Stefano Bizzarri; è organizzata dal Rotary Club di Fermo, dell'Alto Fermano Sibillini, di Civitanova Marche, Montegranaro, Porto San Giorgio; è patrocinata dal Distretto 2090 (comprendente le regioni: Marche, Umbria, Abruzzo, Molise) e dal Comune di Fermo.

“Radici” per ricordare da dove siamo partiti ed “Ali” per volare ovunque nel mondo, creando lavoro fortemente motivante. Il Forum ha come moderatore il giornalista Adolfo Leoni, eccellenza di cultura e di intraprendenza locale, che darà luogo a testimonianze concrete di personaggi “veri” del nostro territorio, che si sono espansi nel mondo. Metteranno in luce le positività e le criticità del loro operare: Andrea Pizzarulli, dal 2012 co-founder & CEO della Civitanovi Systems, che interverrà sul tema “Il volto umano dell’Innovazione"; Emanuele Frontoni, professore ordinario di Informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI (vision Robotics & Artificial Intelligence Lab); Alessandro Andolfi, titolare della Andolfi & C s.r.l. flexible packaging, l’evoluzione della plastica ecosostenibile, che lo porta tra le 15 imprese top delle Marche 2024, nonchè Direttore artistico di Sant’ Elpidio Jazz Festival, da oltre 25 anni; Alvaro Cesaroni, co fondatore della Sigma s.p.a. È stato Presidente di Confindustria di Fermo e di Tecnomarche.

Saranno testimonianze importanti, significative per i giovani che avranno stimoli, modelli di identificazione validi, formativi per la loro crescita, in quanto a ingegno, stile, laboriosità, umanità, passioni. Saranno utili per tutti, in un rapporto di interscambio, che guiderà al confronto, alla riflessione, all'arricchimento.

È opportuna la prenotazione, al numero 324 5848358, per la partecipazione al Forum, che è comprensiva anche del biglietto di ingresso gratuito a “Tipicità”.

Devi effettuare il login per inviare commenti