Stampa questa pagina

Fortunale: 85 anni fa la tragedia nell’Adriatico. Il Comune di Porto San Giorgio ricorda i Caduti, domenica 24 maggio la commemorazione

PORTO SAN GIORGIO - A causa di un fortunale dalle straordinarie proporzioni, il 30 marzo del 1935 persero la vita 11 marinai sangiorgesi: Francesco D'Alessio, Bruno e Umberto Di Stefano, Giovanni Fidani, Mario Manzini, Giuseppe Sansolini, Giorgio, Giacomo, Luigi e Pierino Silenzi ed Enzo Tarantini. Anche quest’anno, 85esimo anniversario, l’Amministrazione comunale intende ricordare quel tragico evento, data cruciale nella storia della città, e tutti i pescatori sangiorgesi morti in mare.

Agli undici si aggiungono i nomi di Giuseppe Sollini, Aristide Quondamatteo, Giuseppe Sollini, Armando Andrenucci, Giovanni Quondamatteo, Giancarlo Liberati, Giovanni Mangiola, Pietro Mascaretti, Francesco Di Sante, Gino Furno, Guido Matè, Baldino Tombolini, Alberto Andreucci, Achille Valentini, Giuseppe Sansolini, Gennaro De Serpis D’Amato.

Come tradizione l’anniversario verrà commemorato domenica 24 maggio, alle ore 11, in piazza del Marinaio (antistante le suore Canossiane) dove verrà officiata la santa messa e deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento.

In caso di maltempo la celebrazione religiosa si terrà nella cappella delle Canossiane. La marineria e i cittadini sono invitati a partecipare.

Devi effettuare il login per inviare commenti