Stampa questa pagina

Fitness per attività sportiva all'aria aperta: a Civitanova due aree da collocare nella zona sud del litorale

CIVITANOVA MARCHE - Litorale civitanovese sempre più attrattivo per cittadini e turisti, non solo d’estate ma anche con centinaia di presenze durante le domeniche del periodo invernale. La Giunta comunale ha dunque approvato un nuovo progetto per la realizzazione di due aree ginniche, fruibili in maniera gratuita dalla collettività, per tutti coloro che vorranno fare attività sportive all’aperto adatte a tutti, famiglie e ragazzi.

Il Comune quindi successivamente provvederà ad acquistare due impianti da installare sul tratto di spiaggia libera del lungomare sud, tra lo chalet Lido Cristallo e la zona del Kitesurf, e sull’area verde posta sul lato ovest del lungomare sud ed adiacente la Biblioteca Zavatti. Il preventivo di spesa, redatto dall’Ufficio tecnico comunale è di circa di euro 37.000,00, complessivo dei lavori di installazione per realizzare una base solida su cui impiantare le colonne sia sulla spiaggia, che su superficie a prato.

Nel contempo, domenica 13 settembre, ci sarà il primo evento pubblico “A pesca con mamma e papà” nelle strutture destinate alla pesca sportiva nel tratto terminale del molo est del porto di Civitanova.

Devi effettuare il login per inviare commenti