Stampa questa pagina

Finanziato il progetto di rifacimento della segnaletica turistica del Centro Storico

MONTERUBBIANO - Il progetto di rifacimento dell'intera segnaletica turistica del centro storico di Monterubbiano, redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune, è stato finanziato dalla Regione Marche nell'ambito del bando destinato ai progetti di accoglienza al quale l'Amministrazione comunale aveva risposto.

A caratterizzare la segnaletica turistica (impianti di informazione turistica generale e di benvenuto, di indicazione ed informazione di monumenti e luoghi, oltre a targhe specifiche) sarà l'interattività, tramite Qr Code che guideranno i visitatori alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche di Monterubbiano con l'ausilio di contenuti multimediali.

“Attraverso differenti tipologie di supporti che verranno installati nel centro storico cittadino - sottolinea la sindaca Meri Marziali - verrà dato risalto ai luoghi artistici e culturali con eleganza, decoro ed efficacia informativa turistica. La comunicazione di ammissione al contributo di 5.000 euro è un risultato importante per Monterubbiano, al quale abbiamo lavorato negli scorsi mesi consapevoli del fondamentale ruolo che il comparto turistico giocherà nei prossimi anni. E Monterubbiano, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Bandiera Gialla dell'Associazione Campeggiatori d'Italia, sarà sicuramente protagonista sia in ambito provinciale che regionale”.

Devi effettuare il login per inviare commenti