Stampa questa pagina

Fermo, riaprono Ecocentro e cimiteri

FERMO - Dal 4 maggio è stata ripristinata l’apertura al pubblico dei cimiteri della città di Fermo (Urbano, Torre di Palme e Capodarco). “Salve diverse disposizioni di Stato o Regione, la decisione di riaprire i cimiteri viene adottata comprendendo il dolore di chi in queste settimane ha perso un proprio caro senza poterlo salutare – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro. Nell’occasione vorrei ringraziare per il lavoro fatto in questo periodo, sempre con disponibilità e gentilezza, il responsabile dei servizi cimiteriali del Comune William Marziali ed i suoi colleghi. E in ottemperanza delle misure in vigore per contrastare e contenere l’emergenza sanitaria, per l’accesso sarà appunto necessario rispettare rigorosamente alcune importanti regole”.

Come: - ingresso consentito con dispositivi di protezione (guanti e mascherine); - distanza sociale di almeno 1 metro; - permanenza per non più di un’ora; - orari di visita: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 fino alle ore 18.00; domenica dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (pomeriggio chiuso). Alle esequie funebri, come disposto dal Dpcm del 26 aprile 2020, è consentita “l’esclusiva partecipazione di congiunti e, comunque, fino a un massimo di quindici persone, con funzione da svolgersi preferibilmente all’aperto, indossando protezioni delle vie respiratorie e rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

RIAPERTO L’ECOCENTRO DI CONTRADA SAN MARTINO

Da lunedì 4 maggio ha riaperto l’Ecocentro in Contrada San Martino a Fermo che rimarrà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 7.00 alle ore 11.30. L’accesso sarà limitato e contingentato a due utenti alla volta, proprio per evitare assembramenti.

Devi effettuare il login per inviare commenti