Stampa questa pagina

Fermo, l'assessore regionale con delega alla protezione civile Tiziano Consoli ha visitato la sede del gruppo comunale di protezione civile

FERMO - L'Assessore Regionale con delega alla Protezione Civile Tiziano Consoli ha visitato, presente anche il consigliere regionale Jessica Marcozzi, nel pomeriggio di venerdì 21 novembre la sede del Gruppo Comunale di Fermo della Protezione Civile in Piazza Dante. Accolto dall'assessore comunale alla Protezione Civile Ingrid Luciani, dal Dirigente dell'Area Tecnica del Comune di Fermo Alessandro Paccapelo, dal Coordinatore operativo del Gruppo Fabrizio Tacchetti e dai volontari, l'Assessore Consoli ha avuto modo di apprezzare e conoscere l'intera struttura, dal Coc al parco macchine, congratulandosi con l'organizzazione del Gruppo, l'articolazione della sede ed ha sottolienato il sempre importante valore dei volontari, "spina dorsale della Protezione Civile in ogni comunità".
"Il lavoro che metteremo in campo riguarderà diversi fronti - ha detto - dalla difesa del suolo ai corpi idrici fino alla creazione del Registro dei Volontari di Protezione Civile che - ha ulteriormente sottolienato - rappresentano la colonna portante di ogni Gruppo Comunale: al di là di strutture e mezzi, senza i volontari - e lo posso mettere in evidenza essendo stato anche sindaco - senza il loro impegno, la loro passione, competenza e abnegazione non ci sarebbe la Protezione Civile".
L'assessore comunale Ingrid Luciani, nel ringraziare l'assessore regionale per la visita e l'attenzione a nome dell'Amministrazione Comunale di Fermo e del Sindaco Paolo Calcinaro, ha illustrato le attività del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Fermo, ha messo in evidenza l'importanza e la cura dei tanti corsi di formazione e di aggioramento seguiti dai volontari, le varie collaborazioni, l'interazione con le scuole locali.
Devi effettuare il login per inviare commenti