Stampa questa pagina

Fermo, attivo l'impianto di risalita meccanizzata di Piazzale Carducci

FERMO - Attiva e utilizzabile anche la parte della risalita meccanizzata di Piazzale Carducci. Dopo la conclusione dell’intervento edile sul blocco “C” della risalita, sono stati collaudati i due vani ascensori collocati all’interno dell’ “ex tipografia comunale” per collegare la scala mobile di Via Sant’Anna con Piazzale Azzolino, attraverso Piazzale Carducci appunto.

“Un’opera importante che conclude un percorso e che si colloca in una posizione strategica per accedere al centro città - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro (nella foto con i consiglieri comunali Giulio Pascali, Nicola Pascucci e Luigi Rocchi). Il compimento di quest’opera infatti completa un progetto che ha interessato tre strutture di proprietà comunale esistenti, in successione, su tre livelli: il primo dal Terminal a via delle Mura tramite due ascensori, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna con scale mobili e pedonali ed il terzo, quello aperto da oggi, da via Sant’Anna a piazzale Carducci.

Ad esprimere soddisfazione anche l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani che sottolinea quanto “quest’opera è importante per l’accesso facilitato in città, costituendo un tassello che a questo punto mette a sistema tutto l’ingresso in centro, con un sistema di risalita meccanizzata che è anche funzionale all’ex mercato coperto per il quale si va verso la progettazione esecutiva. Un grazie al coordinamento ed al lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale”.

Devi effettuare il login per inviare commenti