Stampa questa pagina

Falchi in volo sulla Basilica di Santa Croce RINVIATA CAUSA MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' DOMENICA 21 GIUGNO

SANT'ELPIDIO A MARE - E' stata rinviata al 21 giugno la manifestazione medievale che avrebbe dovuto svolgersi ieri intorno alla Basilica di Santa Croce, a Casette d'Ete. Il brutto tempo ha costretto gli organizzatori a rinviare la festa ideata dalle associazioni Santa Croce, San Martino, Santa Maria e Ferreo Core. Resta invariato il programma il cui apice sarà rappresentato dal volo di uccelli rapaci magistralmente condotto da Falcong (al secolo Giovanni Granati). L'affascinante esibizione, che sarà replicata due volte, vedrà protagonisti un'aquila reale, un falco sacro, poiane di Harris, una civetta delle nevi, un gufo reale e lupi cecoslovacchi.

E poi il mestiere delle armi, con la Compagnia d'Arme Ferreo Core che allestirà un accampamento militare e oltre oltre figuranti pronti a mostrare il mestiere delle armi e la vita quotidiana degli armati. Intorno alla Basilica sarà presente un mercatino medievale. L'associazione Farsi Prossimo sarà presente con pony e asinelli per brevi passeggiate per i più piccoli. Intorno alle 19.30, il gran finale sarà affidato alla rappresentazione della Leggenda di Lotario e Imelda, tratta dal libro scritto Cesare Catà per l'Associazione Santa Croce e drammatizzato dagli attori di Progetto Creazione.

Durante il pomeriggio sarà possibile visitare la Basilica di Santa Croce. Dalle ore 16 saranno attive taverne a cielo aperto fino alla cena sotto la luna. L'ingresso è gratuito.

Devi effettuare il login per inviare commenti